Chi siamo

Chi siamo

Specializzazione, competenza, caparbietà: sono questi gli ingredienti di Diabor. Da 40 anni, produciamo – rigorosamente in Italia – mole diamantate e al borazon (CBN) a legante resinoide per la sciistica, la meccanica, il settore del marmo, della pietra, della ceramica, il settore tessile e della carta.
Diabor, fondata nel 1978 da Gianni Lagni che ancora oggi conduce l’azienda, è da sempre un importante punto di riferimento per ogni tipo di clientela, riuscendo con flessibilità e competenza a soddisfare qualsiasi fabbisogno e a trovare per la sua versatilità, soluzioni ai possibili problemi che si possono incontrare nelle varie lavorazioni, grazie anche alla sua capacità di relazionarsi con gli utilizzatori sempre più esigenti e qualificati, i quali dispongono sempre più, di affilatrici e centri di lavoro di alta tecnologia.

La sede e lo stabilimento Diabor a Malo (VI)

Le mole prodotte, sono da sempre totalmente costruite all’interno dell’azienda e questo rappresenta una garanzia della qualità del prodotto stesso, che con costante impegno per la ricerca di nuovi materiali e processi produttivi è in continua evoluzione affermandosi con competitività nel mercato.

People Diabor

  • Per l’affilatura degli scii dei nostri clienti sportivi, utilizziamo con soddisfazione le mole Diabor da moltissimi anni. E’ una scelta effettuata dopo aver provato più mole, senza ottenere il risultato che le mole Diabor permettono.

    Mario Bianchi
    Ufficio Acquisti di Martini Sport Srl
  • Abbiamo conosciuto Diabor molti anni fa e da allora utilizziamo le mole Diabor in tutti i nostri macchinari. La velocità di produzione ma soprattutto la capacità di personalizzazione delle mole è, per noi, il punto forte.

    Maurizio Galvagni
    Responsabile Ufficio Acquisti di Cartiera Piemontese